Frittata di spaghetti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giunela
00domenica 13 novembre 2005 18:18

Dosi per 4 persone: 250 g. di vermicelli – 30 g. di burro – 2 cucchiai colmi di grana grattugiato – 4 uova – 1 ciuffo di prezzemolo tritato.
Per il ripieno: 300 g. di pomodori pelati freschi o in scatola senza semi – 1 pezzetto di cipolla affettata – 5 cucchiai di olio d’oliva – 3 bocconcini di mozzarella affettati o 1 treccina – 50 g. di salame tagliato a dadini – sale e pepe.




In un tegamino soffriggete la cipolla in 3 cucchiai di olio, mettete i pomodori, salate, pepate e cuocete a fuoco moderato facendo addensare la salsa.
Nel frattempo lessate i vermicelli in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente e conditeli con 30 grammi di burro, il formaggio grattugiato, le uova sbattute col prezzemolo tritato e un pizzico di sale; rimescolate accuratamente.
Mettete sul fuoco una padella con un cucchiaio di olio; appena caldo, distribuite sul fondo metà dose di pasta e copritela con la mozzarella, il salame e la salsa preparata, lasciando un bordo tutt’intorno; ricoprite con l’altra metà di pasta.
Cuocete la frittata a fuoco moderato, scuotendo la padella perché non attacchi.
Appena si sarà formata una crosticina da una parte, voltatela aiutandovi con un piatto o con un coperchio; mettete un altro cucchiaio di olio, lasciatelo scaldare e cuocete la frittata allo stesso modo anche dall’altra parte; fatela scivolare su un piatto caldo e servitela.
E' un ottimo sistema per usare pasta avanzata, e forse è più buona ancora....








greedyforum
00lunedì 14 novembre 2005 00:30
Buonaaaaaaaaa adoro la pasta a frittata la faccio spesso specialmente se avanza pasta [SM=x848930]





[SM=x848931]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com