00 14/10/2007 11:20
Ciao a tutti! Ieri pomeriggio ho fatto le lingue di gatto con questa ricetta. Sono davvero come quelle della pasticceria:

100 g burro
100 g zucchero a velo
100 g farina 00
3 albumi
scorza grattugiata di limone
1 bustina di vanillina

Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente. In una terrina mescolare il burro con lo zucchero a velo e la scorza grattugiata del limone, fino a ottenere un composto spumoso.
Unirvi, poco alla volta, la farina setacciata con la vanillina e infine, uno alla volta gli albumi. Mescolare finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Mettere l'impasto in una tasca con beccuccio liscio e formare, sulla placca da forno ricoperta di carta da forno, tanti bastoncini sottili della lunghezza di circa 4 cm (ben distanziati perche' con il calore si allargano).
Infornare a 220° C per 5 minuti. Quando si sono raffreddati toglierli dalla teglia.

Io ho fatto sciogliere a bagnomaria il cioccolato con un pò di latte ed ho intinto i biscotti per un'estremità; poi li ho fatti asciugare sulla carta forno.



Baci [SM=x849115]
[Modificato da trilli:) 14/10/2007 11:21]

Myspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter Graphics